Passa ai contenuti principali

Mini appartamento

Appartamento mini a Treviso, progetto e fornitura di arredo. L' appartamento, acquistato dal cliente come investimento, è stato poi venduto dall' agenzia incaricata in una sola settimana dalla messa online dell'immobile.

Il mio intervento ha coinvolto l'ingresso, la zona giorno e la zona notte, il bagno era già presente da capitolato. Definito il progetto sono passata alla selezione dell' arredo, facendo riferimento al budget prefissato. La mia scelta è stata di creare un' ambiente con uno stile industriale non troppo marcato, con uno stile giovane ma elegante.

Il punto di forza di questa casa è sicuramente la vetrata nella zona giorno con il terrazzo con vista aperta sul verde. Ho deciso così di non utilizzare tendaggi, per evitare di appesantire l'ambiente e rimpicciolirlo ed adottare invece delle pellicole privacy per poter mantenere la vista aperta.

Il colore gioca un ruolo fondamentale quando si parla di arredamento, in questo caso ho scelto due colori da dare sulle pareti, il verde salvia e il rosa mattone e di utilizzare tinte neutre sul grigio per l'arredo. La cucina è in acciaio per richiamare lo stile industriale richiesto, la vernice nera posizionata tra il bancone cucina ed i pensili da maggiore personalità e forza alla stanza.

Appartamento 65 mq


Richiesta: progetto e arredo


Budget arredo: economico


Uso: investimento immobiliare


Input cliente: stile industriale


Mini appartamento